
Fabrics & Technologies
Grafene
Grafene
Una scoperta umana dalle qualità sovrumane
SVILUPPATO DA DUE PREMI NOBEL
Duecento volte più resistente dell’acciaio, più sottile di un foglio di carta, ma duro come il diamante, capace di termoregolazione adattiva, antibatterico, antistatico, i capi sportivi in grafene aggiungono uno strato quasi sovrumano alla pelle dei Sensation Seekers. Scoperto nel 2004, grazie agli studi di due ricercatori russi, Andrej Gejm e Konstantin Novoselov, premiati poi nel 2010 con il Nobel per la fisica, il grafene è un materiale incredibile per le sue molteplici qualità.
TERMOREGOLAZIONE ADATTIVA
Il grafene assorbe, trasmette, disperde il calore più velocemente rispetto a qualsiasi altro materiale esistente sulla faccia della Terra. Usato come imbottitura o rivestimento per l’abbigliamento sportivo, il grafene interagisce con l’ambiente esterno e regola la temperatura corporea in maniera adattiva, contribuendo a mantenerla fresca in estate, e calda in inverno, aumentando al massimo comfort e prestazioni termiche.

Grafene
IPOALLERGENICO, ANTIBATTERICO, SOSTENIBILE
Il grafene è un materiale tollerato anche dalle pelli più delicate, perché privo di allergeni, e, grazie alla sua particolare struttura, impedisce la proliferazione di batteri, funghi e cattivi odori. I tessuti in grafene quindi non devono essere lavati frequentemente, perché sono intrinsecamente igienici e privi di microorganismi. Meno lavaggi significa anche meno usura e meno consumo di acqua, detergenti, energia elettrica.
ANTISTATICO, ANTI STRESS
La conduttività del grafene ha un valore medio di resistenza elettrica di 9.3∗10(12) Ohm, questo significa che usato come tessuto, garantisce la dispersione delle cariche elettriche, evita il loro accumulo sulla superficie del tessuto, e garantisce un magico effetto anti stress su chi lo indossa.

