Home / Brand

Brand

Sensation Seekers

home-slider1

Unbound spirit

Agli spiriti a caccia di sensazioni incredibili, noi daremo nuova pelle per sentire.

Chi siamo

Sfidiamo i limiti per riprenderci il brivido del presente

Quando il tempo scorre fra remind e recap, gli anni diventano enormi buchi neri che risucchiano il qui e ora. Quando la routine anestetizza ogni impulso, sfidare i limiti è il modo più emozionante per riconnettersi alla vita. Con questo spirito abbiamo dato vita al nostro progetto. Ecco perché, più che un brand di accessori e abbigliamento tecnico estremo, Sensation Seekers è, prima di tutto, un risveglio sensoriale.

Un brivido sottopelle condiviso da un manager, ex sportivo professionista, ossessionato dai dettagli, e una squadra di designer italiani specializzati in abbigliamento tecnico e streetwear. Tutti appassionati di sport estremi, tutti alla strenua ricerca della massima funzionalità, protezione, comfort, durabilità, oltre ogni economia produttiva, oltre ogni tendenza di mercato.

Un’autentica avventura da sensation seekers per sensation seekers. Individui, anche molto diversi e lontani fra loro, che hanno in comune un tratto di personalità basato sulla ricerca continua di nuove, eccitanti, sensazioni. Una caratteristica oggetto di studi e trattati, ma anche alla base di alcune delle più grandi scoperte geografiche, scientifiche e non solo; concretizzazione adrenalinica di una delle ventiquattro potenzialità umane: la curiosità.

I sensation seekers sono persone che cercano l’ignoto nella natura, che vogliono provare esperienze fuori dall’ordinario, non lasciando niente al caso, allenandosi, e preoccupandosi di ogni minimo particolare, per ridurre al minimo il rischio che qualcosa possa andare storto, e godere al massimo dei benefici di questa ricerca. Dalla maggiore consapevolezza e fiducia in sé stessi, al controllo sulle proprie emozioni, dallo sviluppo dell’umiltà all’aumento della resilienza, dalla trasformazione delle paure in coraggio alla maggiore tenacia nei processi decisionali. Che si tratti di un’esplorazione nel deserto artico, di un volo con tuta alare, di cavalcare onde alte 25 metri, cercando di superare i propri limiti, i Sensation Seekers, riempiono il tempo di emozioni forti, di meraviglia, di vita.

ABBIAMO UNA MISSIONE

Mettere insieme le innovazioni e i materiali più performanti per offrire i migliori accessori e capi tecnici a chi sfida gli elementi in situazioni ambientali estreme.

ABBIAMO UN SOGNO

Fornire sicurezza e appagamento sensoriale a ogni sensation seeker là fuori.

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C1-18
SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C3-19

Manifesto

To all Sensation Seekers out there

A chi cerca il brivido del salire più in alto.
A chi teme l’abitudine più di ogni vertigine.
A chi ama le pareti, ma solo quelle da scalare.
A chi ha il coraggio di volare.
Noi daremo ciò che serve per osare.

A chi non basta galleggiare.
A chi si tuffa nella vita puntando l’abisso.
A chi per scoprire tutto, deve dare altrettanto.
A chi segna rotte imbattute.
Noi daremo protezione per emergere.

A chi mette i piedi per terra, ma solo per darsi la spinta.
A chi sogna fuoripista.
A chi sfida gli elementi, ma onora la natura.
A chi affronta la tempesta.
Noi daremo forza per avanzare.

A chi si accende per la prossima avventura.
A chi brucia un limite dopo l’altro.
A chi va oltre, per trovare il suo sé.
Agli spiriti a caccia di sensazioni incredibili.
Noi daremo nuova pelle per sentire.

Cosa facciamo

A second skin for Sensation Seekers

SENTITI A TUO AGIO NEGLI AMBIENTI PIÙ INOSPITALI

La natura ci ha dato dei limiti. E da sempre alcune persone cercano di superarli. Chi per potere, chi per piacere, chi per inquietudine. I motivi per cui lo facciamo sono tanti, ma tutti abbiamo in comune lo stesso paradossale bisogno di esporci all’estremo per trovare le sensazioni che cerchiamo e, allo stesso tempo, di proteggerci per sopravvivergli.

La natura ci ha dato la pelle, il nostro personalissimo limite paradossale, fatto per sentire e proteggere allo stesso tempo.
Ma ai Sensation Seekers il primo strato non basta. A noi serve una seconda pelle per godere di tutte le sensazioni che cerchiamo quando si sfiorano i limiti che la natura ci ha imposto.

Uno strato progettato per sentirci perfettamente a nostro agio negli ambienti più inospitali, che ci aiuti a mantenere il massimo controllo, quando tutto è fuori controllo.

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C1-33
Come lo facciamo
SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C1-45

Progettazione guidata dall'esperienza

Abbiamo impiegato più di due anni per completare il progetto di Arctic Eiderdown Parka, il nostro primo giubbotto termico in piuma di edredone. Lo abbiamo pensato insieme a guide artiche e sportivi. Abbiamo raccolto testimonianze, dati e bisogni ancora irrisolti. Li abbiamo condivisi con designer e artigiani specializzati. Abbiamo fatto prove, tentativi e test, riuscendo infine a realizzare il primo, vero parka per Sensation Seeker che desiderano sfidare temperature polari fino a -60°C e i venti che soffiano oltre i 300 km orari.

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C3-11-(1)

Il top di gamma dove serve

Puntiamo all’eccellenza e la combiniamo con un’attenzione maniacale per i dettagli. Andiamo alla ricerca dei migliori materiali, quelli capaci di garantire il risultato che vogliamo. Costi quel che costi. Perlustriamo ogni singola innovazione, ogni brevetto, ogni tecnologia applicata all’abbigliamento e non solo, ogni elemento capace di creare la migliore seconda pelle possibile a prova di Sensation Seeker. Raccogliamo tutto e lo usiamo nella giusta quantità, esattamente dove serve.

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C1-21

Produzioni piccole, grande durata

Perseguiamo un modello di business intrinsecamente sostenibile, fatto di piccole produzioni esclusive. Capi e accessori progettati con tecnologie innovative e secondo i principi del body mapping, per proteggerti nelle condizioni ambientali più estreme, conservando nel tempo gli stessi standard di funzionalità, comodità, protezione e stile con cui sono nati. Gli sforzi e l’attenzione verso una produzione basata su ordinazioni effettive, oltre alla durata, ci permettono di ridurre drasticamente gli sprechi. Questo non significa che ci accontentiamo. La sostenibilità è un percorso senza soste.

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C2-13

Design italiano, performance mondiali

Non seguiamo i trend, ma abbiamo un gusto cresciuto all’interno di una tradizione estetica gloriosa, dove l’artigianato incontra uno stile che non passa. Quello a cui puntiamo per i Sensation Seekers sono capi in cui lo stile incontra le performance, la funzionalità e il comfort, per garantire massime prestazioni in ogni sfida. Prodotti capaci di emergere, inconfondibili, nei materiali pregiati, nella fattura impeccabile, nei minuscoli dettagli che fanno la differenza, perché se nella quotidianità l’eccellenza è un lusso, all’estremo è un bene primario.

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C3-24

L’EREDITÀ PER UN ESTREMO SEMPRE PIÙ VICINO

Picchi di calore eccezionali, venti gelidi e impetuosi, piogge incredibilmente intense, sono fenomeni che non interessano più soltanto gli angoli più remoti e selvaggi del pianeta, ma riguardano sempre più spesso il nostro presente di ogni giorno, anche in città. L’umanità deve imparare fare i conti con un mondo caratterizzato da eventi meteorologici senza precedenti, dove anche l’abbigliamento può e deve fare la differenza. In questo presente stiamo costruendo un’eredità di prodotto, di conoscenze, tecniche e tecnologie, in grado di supportare le persone in un quotidiano sfiorato sempre più spesso dall’estremo.

fondo-slider

Fabrics & Technologies

Termini e condizioni

SEEKERS-SHOOTING-ARTICO-C3-19

Join the Sensation Seekers

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle novità del grande mondo Sensation Seekers.

Join the waiting list! Join the waiting list!